Erba

Erba, 1960-2020. 60 anni di attività per l’azienda Autotrasporti Porro

Caterina Franci 12 Gennaio 2021

Economia/Lavoro, Erba

ERBA – 1960-2020. Un traguardo importante per l’azienda Porro Autotrasporti con sede a Erba in via Trieste, specializzata in trasporti, sollevamenti e spedizioni, che lo scorso anno ha festeggiato i 60 anni di attività. La storia dell’azienda erbese è stata raccontata anche sul magazine di Confindustria dov’è riportata un’intervista a Silvia e Elisabetta, figlie di Pasquale Porro, fondatore nel 1960 della storia attività.

Dai carri trainati dai cavalli alle autogru tecnologiche l’azienda Porro si conferma oggi eccellenza e leader nel settore dei trasporti con un mercato nazionale ed internazionale importante. Nonostante il difficile anno trascorso, a causa della pandemia di Covid, il lavoro non è mancato e l’azienda ha chiuso il 2020 in positivo. “Ora – spiega Sara Cesari, figlia di Elisabetta – guardiamo con ottimismo e positività al 2021″.

Pasquale Porro

 

La storia dell’azienda Porro nasce con Pietro Porro, nonno di Silvia ed Elisabetta, che si occupava di trasporti con carri e cavalli. L’attività aveva inizialmente sede a Caslino d’Erba ma si trasferì successivamente a Erba dove Pasquale Porro, figlio di Pietro, fondò con lungimiranza e passione l’azienda. Era il 1960. Dopo la morte di Pasquale fu la moglie Gianna a portare avanti con tenacia e determinazione l’attività, insieme alle figlie Silvia ed Elisabetta. “Nonna Gianna – ha detto Sara – è stata un pilastro fondamentale per Autotrasporti Porro”.

 

Al ramo dei trasporti, standard ed eccezionali, si affiancano sollevamento e movimentazione, traslochi industriali, trasporto di opere d’arte, stoccaggio e deposito merci.

“Lungimiranza, investimenti e la capacità di assecondare un mercato che cambia velocemente senza paura di uscire dai propri confini ci hanno permesso di crescere e affinare le nostre competenze, aprendo orizzonti diversi – hanno spiegato i titolari dell’azienda – la fiducia che ci confermano i nostri clienti, sono la nostra più grande soddisfazione e la nostra miglior referenza da 60 anni”.