Como, Erba

Daniela Maroni in visita ai distributori comaschi da mercoledì

Admin Altreforme 29 Ottobre 2013

Como, Economia/Lavoro, Erba

Tag: , , ,

Carta sconto benzina aumenta lo sconto settembre 2013ERBA – Mercoledì 30 ottobre si aprirà il ciclo di visite presso i distributori di benzina del comasco organizzato dal consigliere regionale erbese Daniela Maroni. Un’iniziativa promossa per tastare in prima persona gli effetti prodotti dal rilancio della carta sconto benzina, strumento di cui la Maroni è ideatrice, e recepire gli umori e le indicazioni da parte dei gestori e dei cittadini.

A ospitare la prima tappa sarà la stazione ENI di via Ambrosoli 11, Como, a partire dalle ore 11.30.

Si tratta di un’iniziativa pensata per valutare nella realtà del quotidiano le novità apportate per la carta sconto benzina. “Faremo un incontro con il gestore ma anche con i cittadini che vorranno raggiungerci per parlare dei risultati della carta sconto riattivata e soprattutto su cosa dobbiamo fare per la stessa”, ha dichiarato il consigliere che ricopre anche l’incarico di vice-presidente nazionale, presidente vicario regionale e presidente provinciale della Figisc Confcommercio, la federazione dei gestori dei distributori di carburanti.

A seguito degli aumenti decisi dal consesso regionale lo scorso 17 settembre, fino al 31 dicembre la misura dello sconto prevede la seguente articolazione: sconto residenti in fascia A (Comuni fino a 10 km dal confine) , euro/litro 0,35; sconto residenti in fascia B (Comuni fino a 20 km dal confine) , euro/litro 0,27. Queste quote sono passibili di modifiche, ogni 3-4 giorni, sulla base delle rilevazioni eseguite dall’osservatorio dei prezzi oltreconfine, in modo da garantire una reale equivalenza con il prezzo del carburante svizzero. “Il tour per le stazioni di servizio comasche permetterà di quantificare l’effetto prodotto dall’aggiornamento dello sconto sulle scelte dei consumatori. I numeri ci dicono che sinora la reazione è stata positiva”, commenta la Maroni, ora impegnata a portare avanti l’estensione territoriale dello sconto a 40 chilometri e a introdurre una formula di sconto anche per il gasolio.