Como

Confcommercio e Teatro Sociale, il Don Giovanni entra in negozio

Lorenzo Colombo 10 Settembre 2014

Como, Economia/Lavoro

Tag:

confcommercioCOMO – Dal 20 al 27 settembre, l’intera città di Como respirerà l’aria del Don Giovanni di Mozart, in scena al Teatro Sociale di Como il 26 settembre, con la regia di Graham Vick, uno dei registi più creativi e innovatori di oggi.

Dopo il successo dell’anno scorso, in cui le vetrine dei negozi del centro sono state allestite ispirandosi all’Otello, Confcommercio Como in collaborazione con il Teatro Sociale di Como, ripeterà l’iniziativa anche quest’anno sia a Como che nel territorio provinciale. Un evento dentro l’evento che avrà anche l’effetto di incuriosire i turisti e incentivare il passaggio nelle vie dello shopping. I negozi associati addobberanno le vetrine ispirandosi ai temi del Don Giovanni, per rendere omaggio al grande compositore, utilizzando oltre alla merce anche oggetti vari forniti dal Teatro Sociale, materiali evocativi della celebre opera di Mozart. Le immagini fotografiche degli allestimenti saranno pubblicate sul sito del Teatro Sociale di Como e sul portale di Confcommercio Como (www.confcommerciocomo.it). Non solo. Il Sociale premierà la vetrina più bella e che meglio ha rappresentato l’opera, con due biglietti per la prima del Don Giovanni.

Le adesioni sono ancora in corso e vengono raccolte presso la sede di Confcommercio Como in via Ballerini 12 a Como. L’Associazione invita dunque i propri associati a partecipare numerosi. L’evento infatti costituisce un’importante occasione per ravvivare i negozi della città e della provincia e incentivare lo shopping, proprio in chiusura del periodo dei saldi. “La cultura va sempre incentivata e costituisce un ottimo veicolo di visibilità e business – dichiara Giansilvio Primavesi Presidente di Confcommercio Como – . La nostra Associazione vanta una bellissima collaborazione con il Sociale di Como, istituzione culturale di ampio richiamo. Anche il turismo deve puntare di più sugli eventi di questo calibro che regalano occasioni importanti di visibilità. Como deve imparare a fare sinergia. Auspico che i nostri associati partecipino con entusiasmo. E’ anche un’opportunità per trasmettere un’immagine dinamica della città”.

Aggiunge Barbara Minghetti, Presidente del Teatro Sociale di Como/Aslico: “E’ per noi un grande piacere condividere con la città una prima tanto importante. Siamo orgogliosi della nostra produzione e di aver con noi un regista come Graham Vick che tanto ha fatto nella sua carriera per il mondo dell’opera”.

Tutte le attività commerciali che intendono aderire contattino gli uffici di Confcommercio Como al numero 031/2441 o scrivano a irene.colombo@confcommerciocomo.it (Rif.Irene Colombo).