Como

Confartigianato Imprese Como a Linea Verde Start

Redazione 13 Gennaio 2024

Como, Economia/Lavoro

La puntata andrà in onda sabato 24 febbraio a mezzogiorno su Rai Uno

COMO – Andrà in onda sabato 24 febbraio a mezzogiorno su Rai Uno la puntata di Linea Verde Start che racconta la Lombardia lacustre, quella che vede in Como e Lecco due facce di una medaglia che esprime una profonda vocazione produttiva, fatta di PMI e artigianato.

Federico Quaranta
Federico Quaranta

“Portiamo in un programma nazionale molto amato la narrazione del fare impresa nella nostra Lombardia. Questa volta ci concentriamo sulle province di Como e Lecco, ma il nostro viaggio con Federico Quaranta vede speciali in tutta Italia e diverse puntate dedicate alla Lombardia, in un itinerario che tocca passo passo la gran parte dei territori. In questo caso, la bellezza della natura è fonte d’ispirazione per l’originalità del fare artigiano e il territorio conserva e tramanda i segreti di una sapienza produttiva incarnata dalle aziende protagoniste della prossima puntata” spiega il Presidente di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massetti.

Si è conclusa ieri, venerdì, la lunga sessione di riprese con le imprese di Confartigianato protagoniste dello speciale, il cui racconto si dipana partendo dall’ispirazione manzoniana e dalla genialità del Volta per arrivare allo spirito creativo delle imprese.

linea verde start confartigianato Rai

Per la provincia di Como sono due le aziende protagoniste delle riprese, entrambe – naturalmente – associate a Confartigianato Imprese Como: Pepe Arte di Angela Cal a Fino Mornasco e Arte Tessile di Eleonora Clerici a Lomazzo

Federico Quaranta e la troupe sono stati accolti questa settimana nelle aziende e hanno incontrato i Presidenti e i Segretari generali territoriali di Confartigianato Como e Lecco, rispettivamente Roberto Galli con Alberto Caramel e Ilaria Bonacina con Matilde Petracca. I Presidenti hanno tracciato il fil rouge che costituisce il carattere del tessuto produttivo della loro provincia. I lavori sono stati coordinati, come ormai di consueto, dal Team Comunicazione di Confartigianato Lombardia con le territoriali coinvolte.