Como

Como. Il progetto “Itinerari dell’attrattività” premiato alla Smau

Lorenzo Colombo 30 Ottobre 2013

Como, Economia/Lavoro

Tag: , ,

presidente primavesiCOMO – Grande successo per il progetto “Itinerari dell’attrattività”, presentato in Regione dal Distretto Urbano del Commercio (DUC) di Como. Grazie al fondamentale apporto di Confcommercio Como (partner fondatore) alle azioni del DUC, il riconoscimento è stato ritirato da Giansilvio Primavesi, Presidente Confcommercio Como, accompagnato dall’Assessore alle Attività produttive del Comune di Como Gisella Introzzi e dal Manager Lorenzo Donegana.

Il progetto premiato allo Smau di Fiera Milano City (che, assieme ad altre innovative proposte, fa parte del nuovo Piano d’Azione del DUC), prevede la realizzazione di sei percorsi tematici all’interno della città (L’eredità Voltiana – La città romana – La città medievale – La culla del razionalismo – Le Vie dei mercati – Le vie della seta), individuati e segnalati da mappe turistico/commerciali, sistema di wayfinding, strumenti informatici (QR Codes + App per smartphone), brochure.

Il riconoscimento è stato assegnato nell’ambito della Categoria ICT Retail.

SMAU (Salone Macchine e Attrezzature per l’Ufficio) è la principale fiera italiana dedicata all’Information & Communications Technology. Ogni anno SMAU premia aziende, Pubbliche Amministrazioni e realtà associative per progetti di particolare significato sotto il profilo dell’innovazione tecnologica nella comunicazione. Grande la soddisfazione espressa dal Presiedente Primavesi per l’importante riconoscimento.