Como

Cgil tra i lavoratori: “Critiche alle politiche e poche speranze nel futuro”

Lorenzo Colombo 18 Febbraio 2014

Como, Economia/Lavoro

Tag: , , , ,

cgilCOMO – Il 19 febbraio il percorso congressuale della Cgil lariana chiude la sua prima fase, quella delle assemblee di base nei luoghi di lavoro, che ha preso il via lo scorso 7 gennaio, e prosegue il suo percorso in vista dell’appuntamento nazionale di Rimini del 6, 7 e 8 maggio 2014. Le prossime tappe saranno i congressi delle categorie e della camera del Lavoro territoriale.

«Il dibattito congressuale – ha commentato Alessandro Tarpini, segretario provinciale Cgil Como – si svolge in una situazione di grave difficoltà economica e di diffuso disagio sociale, stiamo cercando in queste condizioni di discutere con migliaia di persone delle proposte della Cgil per tentare di uscire dalla crisi. Registriamo una diffusa e forte critica nei confronti delle politiche di questi anni e una perdita di speranza per il futuro, questo di carica di una responsabilità in più: tentare di dare una prospettiva a chi guarda a noi come un punto di riferimento».

Il congresso della Camera del Lavoro si svolgerà giovedì 6 e venerdì 7 marzo presso l’aula magna del Politecnico di Como

Ecco le date dei congressi provinciali delle singole categorie:
FISAC: 19 febbraio;
FILCAMS: 20 febbraio;
FILT: 21 febbraio;
FIOM: 24 febbraio;
FLC: 24 febbraio;
FILCTEM: 26/27 febbraio;
FP: 27/28 febbraio;
FILLEA: 27/28 febbraio;
FLAI: 28 febbraio;
SLC: 3 marzo;
SPI: 3/4 marzo.