COMO – Entro lunedì 9 giugno 2014 – ore 12, a pena di esclusione, le organizzazioni imprenditoriali, le organizzazioni sindacali dei lavoratori e le associazioni dei consumatori devono far pervenire alla Camera di Commercio la documentazione prescritta dalla normativa vigente per la determinazione della loro rappresentatività sul territorio.
La documentazione potrà essere consegnata a mano oppure a mezzo raccomandata alla Camera di Commercio – u.o. Segreteria Generale – Via G. Parini, 16 – 22100 Como.
Effettuati i dovuti controlli secondo quanto disposto dalla vigente normativa, la Camera di Commercio provvederà successivamente a trasmettere al Presidente della Giunta regionale, per il provvedimento di competenza, i dati e i documenti acquisiti.
La composizione del Consiglio per il quinquennio 2014-2019 sarà la seguente: Agricoltura: 1, Artigianato: 6, Industria: 6, Commercio: 4, Cooperative: 1, Turismo: 1, Trasporti e spedizioni: 1, Credito e Assicurazioni: 1, Servizi alle imprese e altri settori: 4. Del Consiglio faranno parte inoltre 3 componenti in rappresentanza, rispettivamente, delle organizzazioni sindacali dei lavoratori, delle associazioni di tutela degli interessi dei consumatori e degli utenti, e dei liberi professionisti.
L’attuale Consiglio resterà in carica fino al 29 ottobre 2014, data entro la quale il Presidente della Giunta Regionale, con proprio decreto, nominerà il nuovo organo e fisserà la data del suo insediamento. Il primo atto del nuovo Consiglio sarà l’elezione del Presidente.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa www.co.camcom.gov.it