Bando Export 2023, contributi per promuovere l’internazionalizzazione delle imprese

Redazione 26 Luglio 2023

Economia/Lavoro

Tag: , ,

COMO – La Camera di Commercio di Como-Lecco, unitamente al sistema camerale lombardo e a Regione Lombardia, promuove la competitività delle micro piccole e medie imprese attraverso il bando “Export 2023“ che sostiene l’accompagnamento qualificato nell’approccio ai mercati internazionali.

La misura, rivolta alle aziende con codice ATECO primario uguale a C esportatrici occasionali (con una quota di export inferiore al 10%), finanzia i progetti di internazionalizzazione che prevedano l’affiancamento di un Manager Esperto di processi di Import – Export (EXIM Manager) o di un Temporary Export Manager (TEM) o di un Digital Export Manager (DEM).
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammesse; il contributo minimo ammonta a € 5.000, quello massimo a € 15.000.

Le domande possono essere presentate entro le ore 12.00 del 29 settembre 2023, salvo esaurimento anticipato delle risorse.

Il testo del bando è scaricabile con la relativa modulistica e tutta la documentazione è disponibile nella pagina dedicata del sito web istituzionale della Camera di Commercio di Como-Lecco.