Erba

Al via i saldi invernali. Dopo il Natale, commercianti ottimisti

Caterina Franci 5 Gennaio 2023

Economia/Lavoro, Erba

Tag: , ,

ERBA – Iniziano anche in Lombardia oggi, 5 gennaio, i saldi invernali. Un appuntamento atteso da acquirenti e oramai integrato nelle attività commerciali che anche quest’anno lanciano l’appello a comprare nei negozi di vicinato dove il saldo e la qualità sono assicurati.

Nonostante il periodo caratterizzato da aumenti (bollette e ora anche la benzina, ndr), i commercianti erbesi sono ottimisti: “Il Natale doveva essere ‘scarico’ ma il lavoro è andato bene – ha fatto sapere il rappresentante di Confcommercio erbese Michele Riva, presidente dei commercianti in città – la gente ha comprato e ha tenuto alcuni acquisti da parte in attesa dei saldi”.

“Sono certo – ha continuato – che i clienti verranno nei negozi di vicinato ad acquistare perché qui il saldo è chiaro e si trova la qualità. Anche a fronte del difficile periodo di costi che stiamo affrontando, piuttosto che buttare via i soldi, chi compra sarà più invogliato a recarsi proprio nel negozio che conosce per togliersi lo sfizio. Così si rinnova la fiducia tra consumatore ed operatore commerciale e così si alimenta il commercio in città, linfa per tenerla viva”.

In Lombardia i saldi invernali andranno avanti fino al 5 marzo. In Italia saranno 15,4 milioni le famiglie che si dedicheranno allo shopping scontato e ogni persona spenderà circa 133 euro, per un giro di affari di 4,7 miliardi di euro: queste le stime dell’Ufficio Studi Confcommercio.