Erba

Weekend di musica a Parco Majnoni, il 4 concerto dei Nomadi

Caterina Franci 29 Agosto 2016

Cultura, Erba

Tag: , ,

nomadi_gruppo

 

ERBA – Appuntamento con la musica dei “Nomadi” il 4 settembre ore 21.00 Erba nella splendida cornice di Parco Majnoni.

La band italiana si esibirà nel suo “Come potete giudicar tour”: i biglietti sono in vendita alla Cartoleria Ratti di corso XXV Aprile 46 (tel 031 641112) o online sul sito sul sito www.mailticket.it. Costo 20 euro più prevendita.

Il programma musicale del primo weekend di settembre comincerà sabato 3, sempre presso Parco Majnoni, con un aperitivo gratuito a cui farà seguito (ore 21) un concerto in tributo a Lucio Battisti. Nel  mezzo della musica si esibirà il comico di Zelig Giorgio Verduci: risate assicurate! Domenica invece l’atteso concerto dei Nomadi.

Il programma rientra nell’Erba Music Fest, giunto al suo 4° anno.

Soddisfazione da parte dell’assessore alla Cultura del Comune di Erba Angelo Cairoli, che ha tracciato un bilancio della stagione estiva in via di conclusione: “Nonostante le risorse fossero davvero scarse siamo riusciti a proporre tante iniziative diversificate che hanno avuto un buon successo: la risposta dei cittadini si è fatta sentire, non possiamo che esserne soddisfatti” ha commentato.

 

Martina Motta, eletta Miss Lombardia 2016 ad Erba
Martina Motta, eletta Miss Lombardia 2016 ad Erba

 

Tra gli ultimi eventi di successo il weekend dedicato alla bellezza che si è appena concluso: venerdì 26 e sabato 27 agosto infatti Erba ha ospitato le ragazze di Miss Lombardia che hanno partecipato alla finale al Teatro Licinium (vedi articolo). Un evento atteso e che, come spiegato dall’assessore “ha fatto molto marketing territoriale”. Tanti gli spazi scelti per i servizi fotografici delle candidate Miss, da Villa Clerici, aperta per l’occasione e visitabile, al Castello di Pomerio, al giro in Ferrari per la città. 

“Sabato sera il Teatro era pieno, tantissimi hanno voluto assistere all’evento, tante donne, insomma l’evento ha davvero funzionato, ha coinvolto il tessuto commerciale e imprenditoriale della territorio, promuovendolo a 36 gradi”.

Anticipata l’iniziativa che si terrà il 18 settembre in Piazza Mercato, promossa dal gruppo Sei di Erba Se in collaborazione con l’amministrazione comunale: “Donne in Erba”, ovvero un’esibizione canora di donne e ragazze dell’erbese. Un’iniziativa nuova e, come spiegato dall’assessore Cairoli “unica nel suo genere”: “Donne in Erba  nasce dall’idea di far conoscere cantanti emergenti ma il messaggio più profondo è quello contro la violenza sulle donne e la difesa di queste in quanto tali“.

All’evento sono invitati a partecipare tutti i cittadini: piccolo tocco di creatività, ogni donna presente dovrà portare con sè un paio di scarpe rosse o avrà un particolare rosso nell’outfit. Maggiori info sulla pagina Facebook dell’evento