Alserio

Weekend di cultura ad Alserio, escursioni e mostra di Carla Colombo

Caterina Franci 23 Settembre 2016

Alserio, Cultura

Tag: , , , , ,

cromaticuore-mostra-alserio-locandina

 

ALSERIO – Fine settimana all’insegna della cultura ad Alserio con diverse iniziative in programma e promosse dal settore cultura e dalla Biblioteca comunale.

Via il 24 settembre con l’inaugurazione della mostra personale di Carla Colombo, dal titolo “Cromaticuore”. L’allestimento sarà esposto presso la Sala Consiliare del Comune di Alserio  fino al 2 di ottobre e visitabile ai seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30,  sabato 1 ottobre dalle  15.30 alle 18.30.

Accanto alla mostra ci sarà poi la possibilità di ascoltare le letture di poesia dell’artista tratte dal volume La Melodia del Cuore a cura di Antonella Tagliabue che leggerà a margine della mostra la sua poesia “Brezze di Lago” dedicata al Lago di Alserio, finalista al concorso nazionale di Calceranica poesia – Trento “Il lago nel cuore”.

Apertura mostra alle ore 16.30 alla presenza del critico d’arte Prof. Silvano Valentini.

 

quater-pass-cun-i-fulett-escurisone-alserio-2016

 

In programma per venerdì 23 settembre invece l’escursione “Quater pass cun i fulett”, passeggiata crepuscolare alla scoperta delle meraviglie del bosco. “Per illuminare il sentiero lungo il ritorno costruiremo  una lanterna” ha spiegato Gisella Colombo, responsabile del settore Cultura per il Comune di Alserio.

Iscrizione obbligatoria. Ritrovo: presso il parcheggio del cimitero di Alserio ore 19.00
Durata di ogni escursione: circa 2 ore con pause previste lungo il percorso
Numero partecipanti: min. 10 bambini – max. 20 bambini

Per informazioni , prenotazione e costi: jotan1976@gmail.com – Cell. 3407054267 www.facebook.com/biblioteca.comune.alserio

In caso di maltempo l’escursione verrà rinviata a data da destinarsi