Castelmarte

Venerdì a Castelmarte “Otto Etti”: la storia di Anna e Isabella

Lorenzo Colombo 24 Giugno 2021

Castelmarte, Cultura

Tag: ,

CASTELMARTE – “Otto Etti” è questo il titolo de libro che verrà presentato venerdì 25 Giugno dall’autrice Isabella Tosca. 

L’evento fa parte della rassegna “Parole e Suoni al Tramonto” curato dalla biblioteca di Castelmarte e si terrà nel suggestivo Parco di Davide con inizio alle 21.

L’Ingresso è libero e il ricavato della serata andrà interamente devoluto alla Casa famiglia Anffas di San Fermo della Battaglia di Como.

Il libro narra della nascita anticipata e la conoscenza con un brutto virus: citomegalovirus. Storia di una famiglia che si trova ad affrontare una situazione inaspettata e che si attrezza con gli strumenti dell’abnegazione per viverla. E’ la mamma a ripercorrere un cammino tortuoso, a scrivere il dolore e le speranze, a mettere nero su bianco i pensieri che scorrono. Ed è la nonna che, dopo molti anni, consegna alla figlia un diario, a cui aveva affidato sfoghi e riflessioni, scritti di getto sull’onda delle conquiste e delle sconfitte di Anna. Dialogo a distanza fra mamma e figlia sulla nascita prematura della nipotina, che si concretizza in un abbraccio di affetti scritto a due voci, ognuno nel proprio ruolo, con un unico grande elemento comune: l’amore.