Erba

Torna la rassegna culturale ‘Primavera erbese’, il programma

Redazione 2 Marzo 2023

Cultura, Erba

Tag: , , , , ,

ERBA – Musica, teatro, recite. Una rassegna ricca di appuntamenti all’insegna della cultura quella che si aprirà il prossimo 18 marzo presso il Centro Polifunzionale San Maurizio (ex Tribunale). E’ l’edizione 2023 di Primavera Erbese, presentata martedì mattina in Comune a Erba dall’assessorato alla Cultura.

Nove appuntamenti, tutti a ingresso libero (su prenotazione), che anticipano l’estate attraverso i quali scoprire le bellezze di musica e teatro grazie alla partecipazione di diverse associazioni culturali della città che hanno dato la loro disponibilità a creare il calendario che andrà in scena da marzo a fine maggio.

Si comincia appunto il 18 marzo con ‘Zucchero Real Tribute’, sul palco dalle ore 21 la tribute band di Zucchero Sugarlive band. Il 1° aprile ‘Il Vangelo secondo Pilato’ di Erich-Emmanuel Schmitt con regia di Christian Poggioni. Il 15 aprile si continua con ‘Monna Lisa mon amour’ del Giardino delle Ore (di e con Simone Severgnini). Sabato 23 aprile “Editi ed Inediti” di Momo, storie ed aneddoti che hanno portato l’artista a presentare al pubblico per la prima volta i suoi brani inediti e non solo; domenica 23 ‘Il classicismo viennese’ del Trio Pegaso (pianoforte, violino e violoncello). L’ultimo appuntamento di aprile, il 29, sarà dedicato agli anni 80 con i successi del Festivalbar in concerto grazie a Radio80 Live Band. Il 6 maggio omaggio a “Pasolini Poeta” con la voce recitante di Christian Poggioni accompagnata dal violoncello di Irina Solinas. Il 13  maggio ‘E la tu deponi il tuo cuore’ canti di amore e cura a cura di Marco Belcastro che si cimenterà nel suono di chitarra, fisarmonica e tamburo, cantando. Chiude la rassegna una serata Gospel in programma il 20 maggio, ‘Hymnotic’, spirituals blues afro-song gospel & more spices con Simone Mauri e Alberto Marisco.

QUI la locandina