Caslino d'Erba

Torna il Festival di San Gregorio. Venerdì 18 giugno il primo concerto

Miryam Colombo 10 Giugno 2021

Caslino d'Erba, Cultura

Tag: , ,

CASLINO D’ERBA – Tutto pronto per la sesta edizione del Festival di San Gregorio, Musica e Arte a Caslino d’Erba che, nel rispetto delle misure anti contagio, torna ad essere in presenza.

La rassegna si aprirà venerdì 18 giugno alle ore 20.45 con il concerto per due violini e cembalo. Ad esibirsi saranno Francesca Andreoni, Antonello Molteni e Luigi Ricco sulle musiche di Biber, Corelli, Telemann e Mozart.

Gli appuntamenti continueranno domenica 11 luglio alle ore 20.45 con il concerto di flauti del “Quartello Nymphes” con Clara Alice Cavalleretti, Sofia Panzeri, Camilla Wanda Piardi, Greis Tati e “Note di pittura. Gli strumenti musicali nell’arte” a cura di Chiara Meroni e Martina Villa. A chiudere sarà, venerdì 16 luglio alle ore 20.45, il concerto del Corpo Musicale “Perosi” di Caslino d’Erba&Friends in collaborazione con la Commissione Biblioteca del Comune di Caslino.

Con queste performarce il comitato del Festival si propone di raggiungere l’obiettivo di rendere fruibile, valorizzare e tutelare l’oratorio di San Gregorio, bene culturale ricco di storia e di arte attraverso la condivisione di esperienze musicali e l’incontro con differenti forme artistiche.

La rassegna sarà inoltre l’occasione per presentare il progetto di restauro del presbiterio dell’oratorio, autorizzato lo scorso anno dalla Curia Arcivescovile di Milano e dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.festialdisangregorio.com e la pagina Instagram dedicata oppure scrivere a sangregoriofestival@gmail.com.

Di seguito, il volantino.