ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Ad Sense

Terre narrate, alla scoperta del Monte di Sera

Comune: Caglio ,

CAGLIO – Una domenica alla scoperta del Territorio del Monte di Sera, percorrendo le strade di Caglio per conoscere le opere pittoriche su pannelli  che raccontano il cammino artistico di Giovanni Segantini dalla Brianza all’Engadina.

Il 27 giugno, infatti, tornano gli itinerari alla scoperta delle antiche strade e degli antichi borghi della Brianza e del Triangolo Lariano, in occasione delle visite guidate programmate da La Martesana di Erba.

Al centro di interesse sarà anche la chiesa romanica dei Santi Cosma e Damiano a Rezzago con i suoi affreschi e le sue pietre romaniche ricche di storia e di soffuso alone medievale.

Nel pomeriggio, a Caglio, La Compagnia dei Narratori su invito ed iniziativa della Pro Caglio presenterà “Racconti e leggende della Brianza e del Triangolo lariano” sotto forma di ballate e con immagini illustrative.

L’iniziativa appartiene al progetto Terre Narrate sostenuto dalla Regione Lombardia ed è finalizzato a far conoscere i beni preziosi racchiusi nel territorio della Brianza e del Triangolo lariano.

Il punto  di ritrovo sarà davanti al municipio di Caglio alle ore 9,15 . La partecipazione richiede una prenotazione entro il sabato precedente ai numeri  3348754952 – 3355933505.

terre narrate

Print Friendly, PDF & Email

11 Giugno 2021 — 07:50 / Caglio, Cultura
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore