Erba

Teatro. Il Giardino delle Ore vince il 2° posto al concorso nazionale In-Box

Caterina Franci 28 Maggio 2023

Cultura, Erba

Tag: , , , ,

ERBA – Il Giardino delle Ore, compagnia teatrale erbese, seconda classificata al concorso nazionale In-Box le cui finali si sono disputate a Siena. Un grande risultato per Erba, come sottolineato dal direttore artistico della compagnia Simone Severgnini, che si è aggiudicata il secondo posto sui sei spettacoli finalisti selezionati con ‘Quasi una serata’ (regia Davide Marranchelli, con Stefano Annoni, Paui Galli, Davide Marranchelli e Simone Severgnini).

“Il concorso In-Box si svolge da oramai dieci anni, ben 120 teatri in tutta Italia selezionano gli spettacoli che una giuria poi valuta. Le categorie sono due, spettacoli serali e spettacoli per ragazzi, su 500 rappresentazioni vengono selezionati solo sei finalisti per ogni categoria. Noi come Giardino delle Ore siamo arrivati per ben quattro volte in semifinale, quest’anno esultiamo per il bellissimo risultato raggiunto” ha commentato Severgnini.

Premio per la compagnia teatrale di Erba è la possibilità di portare il proprio spettacolo in scena in tutta Italia con ben 17 repliche: “Nei prossimi mesi programmeremo le date, da ottobre a giugno attraverseremo l’Italia dalla Calabria al Friuli. Siamo davvero entusiasti”. Il 18 aprile 2024 ‘Quasi una serata’ sarà anche al Teatro Sociale di Como.

Ad aggiudicarsi il primo premio è stata la compagnia teatrale Club Teatro di Torino che ha vinto 19 repliche del proprio spettacolo.

Portato a casa questo bel risultato Il Giardino delle Ore si prepara ora all’imminente esordio della stagione estiva 2023: “Da oggi, domenica, saremo al Licinium tutti i giorni per le prove di La Dodicesima notte, la nostra nuova produzione sempre shakespeariana. Vi aspettiamo preso a teatro!” ha concluso Severgnini.