Erba

Teatro. Festival Artigiano, bene le serate al Licinium: “Siamo soddisfatti”

Caterina Franci 18 Luglio 2019

Cultura, Erba

Foto archivio

ERBA – E’ un bilancio più che positivo quello delle sei serate di spettacolo teatrale andate in scena al Licinium: il Festival Artigiano del Giardino delle Ore ha portato sul palco lo shakespeariano “Sogno di una notte di mezza estate” e “Così è se vi pare” di Pirandello.

In sei serate il Licinium ha visto 1200 spettatori presenti, un numero commentato con entusiasmo da Simone Severgnini, direttore artistico della compagnia: “Il tempo ci ha premiati, non solo al Licinium ma anche durante le altre serata (13 quelle già andate in scena con ben 2 mila spettatori, ndr), questo ha portato tanta gente a vedere gli spettacoli. Siamo molto soddisfatti, soprattutto per la partecipazione al Licinium: in tanti hanno apprezzato la ‘rilettura’ della piece di Pirandello, da parte nostra speriamo di essere riusciti a ricreare, anche se per pochi giorni, la cultura dell’andare a teatro”.

I prossimi appuntamenti con il Festival Artigiano sono per questo fine settimana, 20 e 21 luglio, a Villa Guaita a Ponte Lambro: “Si tratta di due serate musicali e non teatrali, dedicate al panorama musicale del nostro territorio. Sabato avremo l’esibizione di sei band giovani mentre domenica spazio a quattro band più adulte”. ‘Bridge of music’ il titolo dell’iniziativa, a partire dalle 19.30 a ingresso libero.