Sormano

Surmanei, quanti impegni! Tv, notte bianca e festival

Admin Altreforme 30 Maggio 2014

Cultura, Sormano

Tag: ,

Surmanei Sormano

SORMANO – Calendario fitto di appuntamenti per il gruppo folcloristico di canto popolare “I Surmanei” di Sormano.

Domenica scorsa 25 maggio sono andati in trasferta a Paderno Dugnano (Milano). Ottimo successo per la loro esibizione tenutasi nel grande salone della casa di riposo “Uboldi”, dove ad ascoltarli c’era un centinaio di ospiti e famigliari. Ad attenderli, a sorpresa, anche la famiglia Figini, che da oltre sessant’anni si reca in villeggiatura a Sormano, e a cui è stato omaggiato il cd. Immancabile anche la famiglia di Angelo Reccagni, un sostenitore del gruppo: anche loro villeggianti da oltre quarantacinque anni.

Già in calendario nuovi appuntamenti per il gruppo. Il 4 giugno faranno un’esibizione in diretta su Telelombardia alle 21 durante la trasmissione “Forte e chiaro”. Sabato 21 giugno, inoltre, parteciperanno alla notte bianca di Valmadrera e domenica 22 al festival del folclore lombardo che si terrà a Canzo.

Grande soddisfazione è stata espressa sia dal maestro del coro Gianmario Sormani che dalla presidente Roberta Moretti: “Queste chiamate ci ripagano del notevole impegno di tutto il gruppo: grandi e piccini, estate e inverno, provano una volta alla settimana per migliorare sempre più il canto e i balli”.