BOSISIO – Risate a teatro con Teca. Sabato 21 ottobre si è tenuto il primo degli appuntamenti di teatro dialettale programmati per l’autunno e l’inverno. Sul palcoscenico del teatro dell’oratorio di Tabiago si è esibito, davanti a una sala al completo, il gruppo “l’agorà” di Carate Brianza che ha presentato “tuta culpa de la Margherita”, due atti comico dialettali di Massimiliana Mussi, regista e autrice dello spettacolo.
Il prossimo appuntamento sarà sabato 18 novembre alle 21 presso il teatro dell’oratorio di Tabiago, in via don Olimpio Moneta a Nibionno: la compagnia “I Catanaj” di Senago presenta “La veggia età”.
Tre invece, a cadenza mensile, saranno gli appuntamenti che accompagneranno i primi mesi del 2024, tutti al teatro San Carlo di Sirone alle 21, con ingresso libero. Si partirà sabato 27 gennaio con la compagnia teatrale “SGB1972” di Seregno che porterà lo spettacolo “Rebelot in canonica”. Seguiranno, sabato 24 febbraio “I ruzanivul” con “tuta culpa d’un angel”. La stagione si chiuderà sabato 23 marzo: sul palcoscenico salirà la compagnia Filodrammatica Juventus Nove di Lecco con “Ch’el me scusi, ma luu ce l’è”.
La nuova stagione teatrale gode del patrocinio del comune di Bosisio Parini e del contributo del fondo sostegno delle arti dal vivo (Fondazione comunitaria del lecchese, Acinque e Lario Reti Holding).
“Siamo soddisfatti dell’ottimo riscontro della serata nel nuovo teatro: le persone seguono con interesse le nostre proposte volte a far trascorrere una serata di spensieratezza e risate. Ringraziamo tutti coloro che ogni volta partecipano rendendoci soddisfatti per gli sforzi organizzativi e tutti gli sponsor senza i quali non sarebbe possibile garantire l’ingresso libero” ha commentato Walter Stucchi, presidente del comitato che si occupa di promuovere attività culturali e ricreative.