PONTE LAMBRO – Molto bello e riuscito il Concerto alla coperta del sistema solare, organizzato dal Corpo Musicale cav. Pietro Masciadri di Ponte Lambro in collaborazione con Loris Lazzati del Planetario di Lecco.
Il pubblico intervenuto ha seguito l’evento con grande attenzione e partecipazione, premiando con grandi applausi tutti i musicisti ed il relatore, che grazie alla sua capacità espressiva ha saputo coinvolgere i partecipanti, molte dei quali veri appassionati del cosmo e di film di fantascienza, a cui erano ispirati i brani del concerto.
Ora l’attività del Corpo Musicale continua domenica 28 maggio con il saggio finale della Young Band, che si terrà nel pomeriggio presso la sala civica del palazzo municipale.
“Abbiamo realizzato un evento di forte impatto emotivo contemplando contemporaneamente tre aspetti, concerto – spettacolo – momento formativo, spiega il Presidente Andrea Cattaneo, una scelta che ci rende ancor più consapevoli delle nostre potenzialità, ma ci da anche tanto entusiasmo. Ringrazio tutti Loris Lazzati, i musicanti, il Maestro Pontiggia, i giovani allievi e tutti i volontari che ne hanno permesso la realizzazione, oltre evidentemente il pubblico che ci segue sempre con particolare affetto”.