Erba

Scuola del Giardino delle Ore, nuova sede a NoiVoiLoro

Caterina Franci 17 Settembre 2019

Cultura, Erba

Tag: , ,

Simone Severgnini

 

ERBA – Un nuovo spazio per la Scuola Teatro del Giardino delle Ore: da quest’anno infatti i corsi si terranno presso la sede di NoiVoiLoro (qui tutte le informazioni).

“Si tratta di uno spostamento fatto per necessità – ha spiegato Simone Severgnini, direttore artistico della Compagnia teatrale – come scuola vogliamo crescere e lo spazio messo a disposizione da NoiVoiLoro era un’occasione che non potevamo perdere. Collaboriamo con l’associazione da un po’ oramai e ci troviamo molto bene, siamo grati che abbiano pensato a noi per l’utilizzo di questa sala dove svolgeremo i corsi e potremo anche fare delle prove”.

Come spiegato da Severgnini la sede della Compagnia il Giardino delle Ore resterà nell’ex Tribunale di via Alserio: “Qui continueranno a nascere i nostri  spettacoli, stiamo già lavorando alla prossima stagione estiva. Quella che si è appena concluso è andata molto bene, siamo felicissimi: in 15 serate abbiamo avuto oltre 4 mila spettatori, sono numeri importanti e che ci piacerebbe accrescere anche collaborando con altri comuni, come già accade con Canzo e Ponte Lambro”.

Imminente anche, come spiegato, la presentazione della stagione teatrale invernale: “Sarà per fine settembre – ha anticipato Severgnini – nel frattempo invitiamo a scoprire i nostri corsi!”. Lo scorso anno sono stati 150 gli iscritti alla Scuola Teatro, l’auspicio è di confermare il numero di partecipanti.