Erba

Sabato doppio appuntamento a teatro con Il Giardino delle Ore

Redazione 19 Dicembre 2023

Cultura, Erba

Tag: , , , ,

ERBA – Natale si avvicina e Il Giardino delle Ore e Accademia FARM si preparano a festeggiarlo con i loro allievi e il loro pubblico in una giornata interamente dedicata allo spettacolo dal vivo. In chiusura di un anno incredibile, le due realtà erbesi vogliono incontrare chi le sostiene con due spettacoli speciali per tutta la famiglia.

Sabato 23 dicembre alle 16.00 torna in scena Il Postino di Natale, nuova produzione di teatro per bambini del Giardino delle Ore che ha già conquistato il pubblico dei più piccoli. Una strega cattiva e il suo fedele aiutante sono in cerca di vendetta: nessuno dovrà credere più a Babbo Natale e alla sua magia. Per fortuna c’è ancora qualcuno che non perde la speranza ed è disposto a partire per un’impresa eroica che salverà il Natale, i desideri e i sogni di grandi e piccini.

A dare vita ai postini, alla strega malvagia e al suo servitore sono Sofia Ligorio, Alessandra Mornata e Loris Staglianò, guidati dalla regia di Matteo Castagna. Tutti volti noti al pubblico del Giardino delle Ore, che ha potuto vederli in scena al Teatro Licinium in più di un’occasione negli ultimi anni. Tutti sono invitati a partecipare al viaggio dei postini verso il Grande Nord, dai più piccoli ai più grandi, perché non si è mai davvero troppo grandi per assaporare la magia del Natale. Senza dimenticare lo scopo della missione, ovvero consegnare le letterine a Babbo Natale!

Dopo aver portato a termine la missione, la sera alle 20.30 l’attesissimo ritorno a Erba di Loris Fabiani con il suo incredibile format Cinemalteatro: spettacolari film teatralizzati con l’aiuto del pubblico. Chi conosce Cinemalteatro tornerà perché sa che è imperdibile; chi non lo conosce si troverà catapultato nei film più famosi e potrebbe ritrovarsi a interpretarne i protagonisti. Perché con Cinemalteatro il coinvolgimento del pubblico è garantito e nessuno è al sicuro, nemmeno nelle ultime file.

Un pomeriggio e una serata di spettacolo e divertimento organizzati dal Giardino delle Ore e Accademia FARM per augurare a tutti un sereno Natale e un 2024 pieno di bellezza, arte e cultura.

Appuntamento sabato 23 dicembre dalle 16.00 presso il Teatro Noivoiloro in via del Lavoro 7 a Erba. I biglietti sono in vendita online: https://www.webtic.it/index.htm#/home?action=loadLocal&localId=5630. Maggiori informazioni sul sito del Giardino delle Ore www.ilgiardinodelleore.com. Per informazioni e prenotazioni scrivere a biglietteria@ilgiardinodelleore.com o al numero 342 364 4156.