Ponte Lambro

Ponte. Sabato, i Corpi Musicali cav. Masciadri e mons. Nava in concerto

Miryam Colombo 23 Maggio 2019

Cultura, Ponte Lambro

Tag: , ,

PONTE LAMBRO – Continuano gli appuntamenti musicali per il 95° anniversario di fondazione del Corpo Musicale cav. Pietro Masciadri di Ponte Lambro. Sabato 25 maggio alle ore 20.45 presso il Teatro dell’Oratorio, il concerto doppio con la banda di Lurago d’Erba.

Corpo Musicale Mons. Giuseppe Nava di Lurago d’Erba

 

Ospite d’eccezione della serata il Corpo Musicale Mons. Giuseppe Nava di Lurago d’Erba con il quale il Corpo Musicale pontelambrese collabora attivamente ormai da alcuni anni. L’organico dei due gruppi è costituito da una quarantina di musici per passione, uniti dalla voglia di divertirsi e di stare insieme con la musica, sempre alla ricerca di nuovi componenti attraverso la formazione con corsi di musica interni alla banda stessa.

Il Corpo Musicale cav. Pietro Masciadri di Ponte Lambro

 

Durante il concerto previsto per sabato i musici proporranno una scaletta alternativa rispetto al repertorio bandistico di tradizione legato alle manifestazioni e sfilate di piazza, che comunque caratterizzano il programma annuale: “Il repertorio della serata verterà su brani di musica leggera, classica e pop che spaziano dal repertorio tipicamente italiano, a quello americano ed inglese, quindi adatto ad un pubblico di ogni età pronto a divertirsi ed emozionarsi”, hanno spiegato gli organizzatori.

Il concerto sarà diretto dal Maestro Umberto Valesini (C.M. Mons. G. Nava) e dal Maestro Alessandro Pontiggia (C.M. Cav. Pietro Masciadri). Durante la serata ci saranno anche dei pezzi musicali, che verranno interpretati in collaborazione tra i due sodalizi.