Ponte Lambro

Ponte Lambro, conclusa anche la terza tappa del programma musicale

Redazione 10 Maggio 2023

Cultura, Ponte Lambro

Tag: , ,

PONTE LAMBRO – “La musica tra riflessione e paesaggio interiore” è il titolo scelto per la programmazione musicale 2023 a cura del Corpo Musicale cav. Pietro Masciadri di Ponte Lambro.

“La musica non muore con la fine del suo ascolto, quando l’ultima nota si spegne nel silenzio, infatti  il pensiero e il ricordo non lo permettono, dando modo all’ascoltatore di ascoltare interiormente ciò che in precedenza ha ascoltato fisicamente”.

“Anche quest’anno – spiega il direttore Andrea Lanzi – abbiamo realizzato un programma vario e sviluppato in collaborazione con altre associazioni ed enti, con l’intento di trasmettere al pubblico diverse esperienze e sensazioni”.

Il primo appuntamento ha visto coinvolti i giovani studenti del Liceo Musicale Teresa Ciceri di Como, per poi continuare con i master di clarinetto e di percussioni, i cui partecipanti saranno coinvolti con la young band al saggio di fine anno del prossimo 28 maggio.

“L’invito a tutti – dichiara il Presidente Andrea Cattaneo – è quello di “saper ascoltare”, poiché l’ascolto è rappresentazione stessa dell’uomo e dove l’uomo è, là vi è anche ascolto e capacità di agire”.

Il prossimo appuntamento sarà Sabato 20 maggio, alle ore 21, presso il Teatro dell’Oratorio San Giovanni Bosco di Ponte Lambro, con un viaggio tra le costellazioni, immaginando cosa ascoltano le stelle.