Ponte Lambro

‘Partenope, la lupa e l’erba’, il Papa scrive agli autori: “Perseverare nella solidarietà”

Redazione 6 Novembre 2022

Cultura, Ponte Lambro

Tag: , , , , ,

alberto bosis
Alberto Bosis

 

PONTE LAMBRO – “Sua Santità Papa Francesco assicura un particolare ricordo nella preghiera ed esorta a perseverare in tale opera di solidarietà, facendosi carezza di Dio per quanti soffrono e sono ne bisogno laddove il Signore ci chiama a servirlo”.

La lettera con le parole del Papa indirizzata al pontelambrese Alberto Bosis, firmata da Mons. L.Roberto Cona, è stata inviata nei giorni scorsi per ringraziare l’autore della pubblicazione ‘Partenope, la lupa e l’erba’, una raccolta di racconti finalizzata a sostenere la Fondazione Santobono dell’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli (dipartimento di Pediatria) presentata lo scorso 24 settembre a Napoli (leggi qui).

Il libro è stato scritto insieme a Paolo Bisetti, pubblicato da marna Velar con prefazione del prof. Franco Bruno Vitolo. Si tratta di 16 racconti per bambini illustrati e pubblicati in italiano, inglese, romano e napoletano. La pubblicazione è stata patrocinata dal comune di Ponte Lambro, dalla Città di Napoli e dall’Unione Industriale di Napoli ((in particolare dal Gruppo Giovani Imprenditori, presieduto dal dott. Alessandro Di Ruocco). Mediante QRcode è possibile ascoltare file audio con lettura in romano e napoletano.

Nei giorni scorsi gli autori hanno fatto pervenire una copia del libro al Santo Padre che ha voluto ringraziare con una lettera, condivisa con emozione da Bosis.

LEGGI QUI LA LETTERA