Erba

Natale a teatro, continuano gli eventi del Giardino delle Ore

Redazione 9 Dicembre 2022

Cultura, Erba

Tag: , , ,

ERBA – Serate sold out e pubblico entusiasta stanno costellando gli eventi del periodo delle feste organizzati dal Giardino. “Menarca” ha coinvolto il pubblico portando in scena uno spettacolo innovativo in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, sbattendo in faccia agli spettatori, con irriverenza e ironia, tutti i tabù legati alle mestruazioni.

“La Donna Volubile” ha investito il pubblico con l’energia barocca dei suoi folli personaggi: la sala piena ha cominciato a fare il tifo per una cameriera piuttosto che per un’altra e a comprendere la preoccupazione di Pantalone per le figlie da maritare. Ed è pronta a farlo anche lunedì 12 dicembre, serata per cui le prenotazioni sono al completo; ma è possibile registrarsi nella lista d’attesa. Più informazioni sul sito: www.ilgiardinodelleore.com. (Terzo sold out!)

Ma c’è ancora qualche posticino per il prossimo appuntamento di domenica 11 dicembre, una serata di teatro fuori dal teatro e più vicino al pubblico. Allo storico Crazy Driver Diner di Inverigo arriva la prima Crazy Theatre Night: i personaggi più famosi delle produzioni Il Giardino delle Ore incontreranno il pubblico durante la cena. Un modo nuovo di gustarsi il teatro, ma anche un modo nuovo di gustarsi un ottimo hamburger. In perfetto stile Il Giardino delle Ore, i personaggi saranno in costante dialogo con il pubblico e accompagneranno la cena con una serie di scene e brevi réclame. È possibile prenotare il proprio tavolo direttamente al locale al numero 031 697398.

Gran finale prima delle feste con l’attesissimo ritorno a Erba di Cinemalteatro: direttamente dallo Zelig, spettacoli film teatralizzati portati in scena da Loris Fabiani. Nessuno è al sicuro, nemmeno nelle ultime file. Il Giardino aspetta il suo pubblico per due serate esilaranti di grande spettacolo e per scambiarsi gli auguri venerdì 16 e domenica 18 dicembre in Sala Teatro Noivoiloro. È già possibile acquistare i biglietti in prevendita o prenotare il proprio posto sul sito www.ilgiardinodelleore.com.

I prossimi eventi in breve

» domenica 11 dicembre 2022

CRAZY THEATRE NIGHT

Progetto di teatro fuori dal teatro e più vicino al pubblico

Con gli allievi attori della Bottega dell’Attore

Un modo nuovo di vivere il teatro, ma anche un modo nuovo di vivere la cena.

Portiamo a cena i nostri personaggi più iconici e li facciamo incontrare con il pubblico direttamente a tavola. Ed è così che gli spettatori si troveranno a cenare a due metri da Puck del Sogno di una notte di mezza estate, o a essere coinvolti in un dibattito dai personaggi di Menarca mentre finiscono l’hamburger; o ancora potrà capitare di dover scegliere il dolce in attesa di Godot.

Crazy Driver Diner
Via Don C. Gnocchi 85, Inverigo (CO)

Info e contatti: www.ilgiardinodelleore.com | biglietteria@ilgiardinodelleore.com

 

» lunedì 12 dicembre 2022 ore 21.00

LA DONNA VOLUBILE

Di Carlo Goldoni
Regia di Loris Fabiani
Con Silvia Busti Ceccarelli, Marco Corti, Giacomo De Capitani, Marta Frigerio, Keda Galletta, Alessia Guerrieri, Sofia Ligorio, Williams Mambretti, Diana Telescu
Una produzione Il Giardino delle Ore

Nella rassegna NOTE D’AUTUNNO ERBESI del Comune di Erba Assessorato alla Cultura

Commedia settecentesca di Carlo Goldoni. Rosaura è una giovane donna capricciosa e volubile: si dichiara innamorata di Florindo, ma dopo un’ora lo odia e desidera sposare Lelio; il padre Pantalone le propone per marito un certo Anselmo e lei accetta per fare un torto a Lelio, ma nel mentre ha già deciso di volere nuovamente Florindo.

Un carosello di personaggi folli, tutti intenti a cercare di sopravvivere alla volubilità di Rosaura, in un mondo rosa e nero dove tutto è per forza di cose finto, esteriore, barocco. Con qualche nota di dialetto veneto, naturalmente.

Sala Polivalente San Maurizio
Via Alserio 2, Erba (CO)

INGRESSO LIBERO

Prenotazioni: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-la-donna-volubile-425174728057?aff=ebdssbdestsearch&keep_tld=1

 

» venerdì 16 dicembre 2022 alle ore 21.00 e domenica 18 dicembre 2022 alle ore 18.30

CINEMALTEATRO

Di e con Loris Fabiani
Luci e suoni Roberta Faiolo

Spettacolari film teatralizzati in un format di intrattenimento teatrale a forte coinvolgimento del pubblico. Nessuno è al sicuro. Nemmeno nelle ultime file. Usiamo i mezzi del teatro per veicolare le storie dei grandi film, quelli che sono nell’immaginario di tutti; i film vengono ripercorsi dall’inizio alla fine, dal vivo. Per il pubblico che viene coinvolto: alzate bene la voce. Recitate tanto. Non preoccupatevi di sbagliare, di fare errori in scena. Non ci sono errori, quello che voi chiamate errore, gli altri lo chiamano divertimento! In ogni caso, non preoccupatevi: i nostri attori vi accompagneranno per tutta la durata dei film. Scena dopo scena. Ognuno dei film presentati ha una regia specifica e la modalità di coinvolgimento del pubblico varia da film a film. In nessun caso la vostra sicurezza sarà a rischio. È possibile entrare a spettacolo iniziato, o con il cellulare acceso: ciò attirerà notevolmente l’attenzione del team di Cinemalteatro e vi renderà immediatamente attori coinvolti nello spettacolo. Il nostro obiettivo è quello di divertire, di intrattenere.

Sala Teatro Noivoiloro
Via del Lavoro 7, Erba (CO)

Intero €12
Ridotto €7

Info e biglietti: www.ilgiardinodelleore.com | biglietteria@ilgiardinodelleore.com