REZZAGO – Torna anche a marzo la settima edizione delle micro-mostre di libri alla Biblioteca Comunale di Rezzago-Fondo librario del Territorio.
Questa è l’occasione per ricordarci che il 21 marzo è la “Giornata mondiale della poesia”. Il primo giorno di primavera non poteva essere ricordato in modo così poetico. Anche la Biblioteca vuole ricordare questa data felice, piena di colori, di luce e di speranza. mettendo in mostra, e in consultazione, la ricchezza di libri di cui dispone.
In parte appartenenti al patrimonio personale di Massimo Salvaderi, che li ha resi disponibili per l’occasione e in parte come ricchezza acquisita, sempre presenti sugli scaffali. Il panorama è vario, come dev’essere, passiamo dalle rime dell’immensa Alda Merini alle indimenticabili pagine di Pier Paolo Pasolini, alla ricerca del “Bon sens” di Sergio Pessani, all’intramontabile Carlo Porta, e così via.
“Le edizioni di poesie sono quasi tutte semplici, stampate a solo nero, con la copertina in cartoncino flessibile, appena tenute insieme. Il loro cuore è all’interno. Vi aspettiamo a leggere insieme qualche poesia” fanno sapere dalla Biblioteca-Fondo.
Orario della Biblioteca: sabati non festivi 09.30 – 12.30