Lurago d'Erba

Lurago. Mercoledì, “Il mago di Oz” del Gruppo Teatrale Panta Rei

Miryam Colombo 12 Agosto 2019

Cultura, Lurago d'Erba

Tag: ,

LURAGO D’ERBA – Dopo il successo dei primi due appuntamenti, in arrivo il terzo spettacolo della rassegna teatrale estiva in programma mercoledì 14 agosto 2019, alle ore 21, presso la piazza della chiesa. Il Gruppo Teatrale Panta Rei si esibirà ne “Il mago di Oz”, un classico per grandi e piccini.

Tratto dal romanzo di L. Frank Baum, la versione teatrale de “Il mago di Oz” presentata dalla compagnia Panta Rei invita lo spettatore ad intraprendere un viaggio per la Città dello Smeraldo, lungo la strada della fantasia insieme alla piccola Dorothy. Teatro d’attore in primis, ma anche giochi di ombre cinesi e diversi momenti d’interazione con il pubblico, per uno spettacolo in cui riscoprire la gioia della libertà infantile di non distinguere tra realtà ed immaginazione.

Lo spettacolo è realizzato sul testo e con la regia di Rita Lelio con Barbara Scalco, Rita Lelio, Paolo Bergamo, Daniela Zamperla e Francesco Corona, scene di Federica Gazzola, costumi di Eulalia Cardozo, musiche originali di Diego Dal Bon, disegno luci di Francesco Corona.

In caso di maltempo la rappresentazione si terrà presso la Sala Consiliare, in via Roma 56 (ingresso da piazza Giovanni XXII).

Lo spettacolo è inserito nel programma della Festa di San Rocco organizzata dall’Unità Pastorale Lambrugo Lurago d’Erba in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed è parte della rassegna “Emozioni teatrali”, la prima rassegna teatrale estiva organizzata dall’assessorato alla cultura in collaborazione con la biblioteca comunale. Cinque spettacoli sotto le stelle in cinque luoghi caratteristici del paese animeranno le serate culturali dell’estate luraghese.

La rassegna teatrale proseguirà con il seguente calendario:

  • Giovedì 5 settembre 2019 ore 21
    Parco di via Santo Stefano (Careggia)
    Zanna Bianca
    Luigi D’Elia

 

  • Venerdì 13 settembre 2019 ore 21
    Corte Alta Calpuno
    Alta fedeltà liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Nick Hornby
    Teatro d’Acqua Dolce

 

Di seguito, la locandina dell’evento.