ERBA – Evento nell’evento. Giovedì 5 settembre la New Company Movimentodanza di Eva Tosca interpreta i disegni e le sete di Barbara Valli con la performcance di danza “Fiorilegio”. L’appuntamento è alle 19.30 allo spazio espositivo San Pietro in Atrio, via Odescalchi 3, Como, sede che ospita la mostra “Altrifiori. Dalla foto alla seta, Percorso di un disegno” fino a domenica 8 settembre (vedi articolo).
“La forza espressiva della danza interpreterà la personale dell’artista con una performance creata ad hoc”. Le dieci danzatrici presenteranno una performance firmata Eva Tosca che si fonderà con la mostra utilizzandone i suoi elementi. Un evento in cui musica e danza si fondono letteralmente con la mostra: le ballerine utilizzeranno le sete in modo originale e del tutto nuovo, ballando con i soggetti stessi della mostra.
“Un’idea nuova, diversa, un assemblaggio tra le arti – prosegue la coreografa – Le mie ragazze si mescoleranno con il pubblico all’inizio per dar vita pian piano al balletto che durerà circa 20 minuti”. Lo spettacolo sarà sorprendente, con formule inaspettate che sapranno catturare l’attenzione dei presenti.
Ingresso libero. Per informazioni www.movimentodanza.com.