ERBA – “Una serata magnifica, quasi inaspettata. Il modo migliore per farsi gli auguri di Natale”. Sono poche ma soddisfatte parole quelle di Paolo Ferrucci, direttore del Corpo Musicale Santa Maria Assunta Parravicino d’Erba, protagonista venerdì sera del Concerto di Natale.

A fare da cornice all’evento il centro espositivo Lariofiere: “Non nascondo che c’era un po’ di preoccupazione, era la prima volta che ci esibivamo lì, non avevamo idea di come potesse essere l’acustica. Invece è stato tutto perfetto. Il concerto è andato bene e i reiterati applausi confermano la nostra impressione. E’ stata una serata magica”.
Quasi 200 le persone che hanno voluto assistere al Concerto di Natale della banda diretta dal maestro Ferruccio, prima di una serie di iniziative volte a celebrare il 60esimo anniversario dalla fondazione, avvenuta nel 1958. Presente anche il sindaco Veronica Airoldi.
“Vorrei ringraziare tutta la direzione di Lariofiere per averci dato la massima disponibilità, il sindaco della sua presenza, tutti gli erbesi, i due bravissimi presentatori Betty Aquaro e Alessandro Botta e quindi tutti coloro che mi hanno aiutato a organizzare questo evento” ha concluso Ferrucci.
Di seguito il calendario di iniziative del Corpo Musicale Santa Maria Assunta per celebrare il 60esimo anniversario:
– 5/6 maggio 2018 gemellaggio musicale con il “concerto musicale città di Paganica” AQ
– 9 giugno 2018 galà delle bande: raduno bandistico con le bande di Anzano del Parco, Rancio di Lecco, Rovellasca, Tabiago, Valbrona
– 22 giugno 2018 concerto celebrativo nella data di fondazione presso il parco di Villa Majnoni d’Intignano a Parravicino d’Erba
– 29 giugno 2018 concerto d’estate presso parco Majnoni ad Erba
– 8 luglio 2018 concerto d’estate a Crevenna
– 24 novembre 2018 messa di Santa Cecilia accompagnata dal Corpo Musicale in prepositura ad Erba
GALLERIA FOTOGRAFICA