INVERIGO – L’Amministrazione Comunale di Inverigo, l’Associazione Amici dell’Auditorium e il Setticlavio aps propongono una rassegna di danza, musica e teatro che si snoderà tra aprile e maggio con tre diversi appuntamenti.
“Invenzioni a più voci” è il progetto anziani a favore della Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus e sarà il titolo che racchiuderà i vari eventi di musica e teatro, in programma per venerdì 13 aprile, 4 e 11 maggio presso il Teatro Piccolo di Santa Maria di via Rocchina, alle ore 21.
La collaborazione nasce dall’obiettivo comune di proporre eventi culturali di qualità in favore dei cittadini inverighesi e del territorio. Un’unione di forze con un nobile fine: sostenere le iniziative di solidarietà dell’Associazione Setticlavio e della Fondazione Don Gnocchi, impegnate con questa rassegna – che vede il patrocinio del Segretariato Sociale Rai – a sostenere progetti per la realizzazione di attività artistiche, culturali e terapeutiche da svolgersi all’interno delle Residenze Speciali per Anziani della Fondazione stessa.
Si inizia venerdì 13 aprile con lo spettacolo Le Grand Tango, dove assisteremo alla fusione tra le musiche di Astor Piazzolla e la danza, che darà vita a un suggestivo Quintetto costituito da due musicisti, due ballerini e un narratore. La prima serata ci porterà a viaggiare in un sobborgo notturno di Buenos Aires del 1932: proprio qui, tra note e passi di danza, saremo noi stessi testimoni di un romantico incontro tra due perfetti sconosciuti.
Per la descrizione degli spettacoli seguenti CLICCARE QUI. Il costo d’ingresso è di 10 euro a spettacolo, oppure di 25 nel caso in cui si volesse partecipare a tutti e tre gli eventi in programma. Per gli under 18 il prezzo è ridotto: 7 euro per il singolo spettacolo, 15 euro per l’abbonamento.