Sormano

Il Te’ delle 5, fine settimana di festa aspettando il Giro d’Italia

Caterina Franci 24 Maggio 2019

Cultura, Sormano

SORMANO – Weekend di iniziative a Sormano con Il Te delle 5, rassegna promossa dalla Comunità Pastorale Madonna di Campoè.

Sabato 25 maggio, Aspettando il Giro d’Italia: alle ore 11 a Sormano presso la Sala consiliare del Comune ci sarà l’inaugurazione della mostra “i bambini e il Giro” a cura della scuola elementare. La sera invece alle ore 21 a Sormano, presso la Chiesa parrocchiale di S. Ambrogio, spazio alla musica Concerto di primavera Al pianoforte Alessandro Viggiano Musiche di Chopin, Liszt, Scriabin, Rachmaninov. Nell’intervallo del concerto si parlerà di Giro d’Italia e di Casa sul Muro con Gianni Torriani, Simone Nava e altri ospiti del mondo dello sport.

Domenica 26 in occasione dell’arrivo del Giro d’Italia (tappa Ivrea Como) sarà festa per tutta la giornata sulla salita del Sormano. Alle ore 10 presso la chiesa di Gemù ci sarà un concerto, alle ore 11 presso la chiesa di Mudronno visita guidata, alle ore 12 presso la chiesa della Madonna di Caravaggio un altro momento musicale. Alle ore 14 presso la chiesa di S. Maria a Dicinisio visita guidata. Per tutto il giorno: street food in vari punti della salita, animazioni, mostra disegni dei bambini in sala consiliare.

Maggioro informazioni e il programma della rassegna sul sito www.madonnadicampoe.it