Inverigo

Fotografia. le prossime iniziative con Incontro d’immagini

Admin Altreforme 17 Gennaio 2016

Cultura, Inverigo

Tag: , ,

inverigo_gruppo_fotografico

 

INVERIGO – Parte il corso base di fotografia per apprendere le tecniche per meglio immortalare un ricordo.

Questa l’ultima delle proposte del gruppo fotografico Incontro d’immagini, con a capo Renato Donghi, che conta oggi più di 160 soci iscritti. Alcune serate per apprendere le regole alla base di una bella fotografia, in grado di cogliere i soggetti, la luce, le sfumature e le ombre con la giusta intensità. L’appuntamento è per lunedì 18 gennaio, alle 21, presso la sede del gruppo. Chi fosse interessato può contattare direttamente il presidente oppure visionare la pagina Facebook dedicata.

“Stiamo inoltre tentando di realizzare un grande progetto “fotografico”, ma per poterlo concretizzare abbiamo bisogno della collaborazione di tutti – prosegue Donghi – Chiediamo a chiunque voglia partecipare di mandarci alcune foto che vi ritraggono in atteggiamenti scherzosi od originali. Dovranno però essere inquadrate stile ritratto o max mezzo busto, con soggetti singoli o in coppia”. Insomma, una bella sfida, tanto più che la finalità rimane ancora avvolta nel mistero. “Mandate più foto possibili! In seguito vi sveleremo cosa andremo a realizzare”.

Chi volesse avvicinarsi al gruppo può invece recarsi ogni lunedì sera presso la sede, dalle 21. Gli appassionati si incontrano ogni settimana per discutere di fotografia, confrontarsi, mettere i propri stili a confronto, crescere insieme: queste tutte le finalità per cui è nato Incontro d’immagini.