Erba

Erba, riprendono i Pomeriggi al Cinema all’Excelsior

Miryam Colombo 23 Febbraio 2018

CINEMA, Cultura, Erba

Tag: ,

ERBA – Torna in primavera “Pomeriggi al Cinema”: ogni mercoledì alle 15.00 presso il Cinema Excelsior in via Diaz, 5 a Erba verrà proiettato un film a cui seguirà il dibattito. Il primo appuntamento è per mercoledì 7 marzo con la proiezione di “Un sacchetto di biglie”, film storico uscito nelle sale nel 2017 per la regia di Christian Duguay.

L’iniziativa, ormai giunta alla sua nona edizione, quest’anno è intitolata “Storie di coraggio e di libertà”: il filo rosso che lega le trame delle pellicole è capacità dei personaggi di superare momenti di difficoltà e di cambiamento per raggiungere la libertà personale.

L’evento, promosso dalla Commissione cultura della Comunità Pastorale Sant’Eufemia con il patrocinio del Comune di Erba e in collaborazione con l'”Equipe Cineforum Cinema Excelsior”, l'”Università della Terza Età” e le associazioni “ASPAE” e “La Sorgente”, viene visto come un importante momento di aggregazione culturale e sociale in Erba. Gli stessi organizzatori sottolineano: “Si tratta di appuntamenti dedicati principalmente alla terza età, ma sono aperti a chiunque voglia parteciparvi”.

Il costo di ogni ingresso è di € 3 ed è possibile richiedere l’accompagnamento in auto presso la segreteria della Comunità Pastorale, che può essere contattata telefonicamente al numero 031-641070 (dalle 9.30 alle 12) o via mail all’indirizzo segreteria-cp@santaeufemia.it.

QUI la locandina: