Erba

Erba, le ballerine della scuola Movimentodanza incantano l’Excelsior

Caterina Franci 28 Maggio 2018

Cultura, Erba

ERBA – Al Teatro Exclesior di Erba venerdì 25 maggio sono andate in scena le ballerine della scuola Movimentodanza di Eva Tosca ad Albavilla, per lo spettacolo di chiusura anno.

La maestra/coreografa con la sua scuola ha proposto uno spettacolo novità, un percorso attraverso l’oriente e la sue tradizioni millenarie, con uno sguardo all’avanguardia: oriente e occidente si sono  intersecati sulla via della seta creando una serata magica, densa di effetti e sonorità sognanti.

Le coreografie sul tema della natura e delle sue mutazioni sono state le grandi protagoniste della serata, dalle allieve più piccine alle grandi le performance hanno catturato il folto pubblico presente in sala. Il pubblico ha molto apprezzato alcune delle coreografie proposte nel secondo tempo dalla Compagnia, reduce dai successi in giro per l’Italia nei vari festival e contesti internazionali, proposte qui a Erba e inserite nello spettacolo. Trattando il tema della natura, tutti gli abiti e costumi proposti in scena erano riciclati da altri spettacoli, o di tessuto a basso impatto ambientale, un contenitore a tutto tondo.

Un filo di seta rosa ha legato tutte le trame. Le danzatrici hanno volato con i loro passi ed evoluzioni, rendendo la serata unica ed emozionante.

Per la scuola Movimentodanza si apre ora la pausa estiva. Le attività riprenderanno regolarmente da settembre.