Erba

Erba. Artinzone: la 2^ edizione si chiude con successo

Admin Altreforme 6 Maggio 2016

Cultura, Erba

Tag: , ,

pontelambro_artinzone_opificio_zappa_erba-510x369

 

ERBA – Un successo senza eguali. La seconda edizione di Artinzone si chiude ancora meglio della prima, con una partecipazione molto elevata sia di artisti che di pubblico.

Il segreto del successo della kermesse che ha trovato spazio nei locali dell’Opificio Zappa è sempre lo stesso: la passione per l’arte in ogni sua forma di tanti giovani promesse locali. Dalla fotografia alla scultura, dalla poesia alla pittura: sono stati tanti i ragazzi tra i 18 e i 25 anni che hanno risposto all’invito lanciato dagli organizzatori e hanno dato vita a una manifestazione che ancora una vota ha lasciato il segno in città.

Gli organizzatori stimano che la partecipazione del pubblico sia stata doppia, se non tripla, rispetto alla prima edizione. Un successo legato molto alle serata proposte e realizzate grazie all’intervento degli sponsor, che ringraziano.  Dopo l’apertura del venerdì sera, la domenica i giovani si sono raccolti in via IV Novembre per un aperitivo di presentazione. Lunedì presenti invece i ragazzi del gruppo Giovani Avis di Erba, mentre martedì serata dedicata agli universitari. La manifestazione si è chiusa mercoledì con l’intervento di Domenico Emanuele Spagnuolo che ha illustrato le proprie poesie e presentato il suo libro appena pubblicato.

 

erba_opificio_artinzone

 

“L’intenzione è quella di continuare con il progetto di Artinzone, crescendo sempre di più grazie anche all’Opificio Zappa che ha reso possibile tutto ciò”, commentano gli organizzatori.