Erba

Erba: al via il dodicesimo festival castello di Pomerio

Admin Altreforme 9 Luglio 2013

Cultura, Erba

Tag: , , ,

Castello di Pomerio Cortile luglio 2013ERBA – L’accademia Europea di Musica, con il patrocinio del Comune di Erba, della Provincia di Como e della Comunità montana del Triangolo lariano, organizza la dodicesima edizione del Festival Castello di Pomerio.

Il festival si svolgerà in tre appuntamenti, due serate concertistiche all’aperto nella suggestiva cornice del cortile del Castello e una serata con una conferenza per festeggiare il bicentenario della nascita del celebre compositore Giuseppe Verdi.

Il primo concerto è in programma per martedì 9 luglio: il famoso pianista russo Vovka Ashkenazy propone musiche di Mozart, Debussy e Rachmaninoff. La serata ha inizio alle 21.15 ed è a pagamento: 15 euro per gli adulti e 12 il ridotto.

Il primo è l’unico evento a pagamento. Seguono la conferenza “Giuseppe Verdi: la grande opera” tenuta da Luisella Bellei, in biblioteca, sabato 13 luglio alle 18.

Martedì prossimo, 16 luglio, alle 21.15, terzo e ultimo appuntamento: “Omaggio a Verdi”. Si tratta di un concerto lirico a ingresso libero. Contemporaneamente sarà visitabile anche la mostra di Angela Marabese.