Erba

Erba a teatro, due spettacoli con il Giardino delle Ore

Caterina Franci 15 Gennaio 2020

Cultura, Erba

ERBA – Riparte alla grande l’anno teatrale del Giardino Delle Ore. Due gli appuntamenti in programma per gennaio.

Domenica 19 Gennaio alle ore 18 “Vola solo chi osa farlo”, spettacolo liberamente tratto da “Storia duna gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” di Luis Sepùlveda con Lucia Invernizzi, Riccardo Invernizzi, Marco Confalonieri, Vito Emanuele Galante e Roberto Gelli. L’evento si terrà alla Sala Teatro di NoiVoiLoro.

“Due anime, che il giudizio comune vuole inconciliabili, trovano insieme la maniera di diventare grandi. Leggendo questo racconto, che ha la grazia di una fiaba, si riscoprono valori come l’amore per la natura, la solidarietà tra i vivi e la generosità disinteressata. Gli animali diventano archetipi umani e l’uomo, rappresentato inizialmente come elemento distruttore e inquinatore del mondo, assume infine il ruolo di salvatore, in un messaggio di altissimo valore poetico”.

INFO E PRENOTAZIONI: Segreteria dalle 16.30 alle 20.30, info@ilgiardinodelleore.com +39 335 591 6322

Di Notte

 

Il 26 gennaio, in occasione del Giorno della Memoria, presso la Sala Polifunzionale (ex Tribunale) alle 21 andrà in scena ‘Di Notte – Uno spettacolo sulla Shoah’ di Valentina Papis con Benedetta Brambilla, Matteo Castagna e Valentina Papis.

“Non è facile quando una storia d’amore tra due adolescenti si intreccia con l’orrore delle persecuzioni razziali. Tantomeno quando, rivedendosi, “lui” è un ufficiale SS e “lei”, ebrea, una detenuta di un campo di concentramento. Se l’amore avrà la meglio sulla crudeltà “umana” – o viceversa – , sarà la Storia a determinarlo.”

Lo spettacolo è gratuito ed ha il patrocinio della Città di Erba.

INFO E PRENOTAZIONI: scuola@ilgiardinodelleore.com