ERBA – L’assessorato alla Cultura di Erba in collaborazione con l’associazione “Famiglia Comasca Como” organizza il corso di “Lingua e Tradizioni Locali” che si svolgerà presso la Sala mostre della Biblioteca comunale di via Joriati, 6 a Erba.
Il primo incontro è in programma per domani, giovedì 17 marzo, con inizio alle 21 con la presentazione di Adriano Giudici ed Emilio Magni, la Grammatica essenziale del dialett de Comm intervento affidato a Carlo Bassi e Racconti di cortile di Adriano Giudici
Il secondo incontro è in programma per il 31 marzo, sempre alle 21, con Le canzoni della tradizione popolare, mentre il terzo appuntamento è per il 7 aprile (ore 21.00) con la La letteratura dialettale lombarda.
Quindi, quarto e ultimo appuntamento per il 14 aprile (ore 21.00) con una serata dedicata alla Gastronomia e ai piatti tipici comaschi che verrà tenuta da Franco Graziosi.
Per partecipare è necessaria l’iscrizione al n. tel. 031/615271 o all’indirizzo biblioteca@comune.erba.co.it ed è previsto un contributo di 20 euro per l’intero corso, da versare al primo incontro.