Ponte Lambro

Diritti umani: appuntamento al cinema a Ponte Lambro

Admin Altreforme 2 Marzo 2016

Cultura, Ponte Lambro

Tag: , ,

Cinema-scismaPONTE LAMBRO – Nuovo appuntamento con il cinema e i diritti civili. Viene proiettato domani sera, mercoledì 9, il secondo spettacolo della rassegna “Oltre lo sguardo”, che quest’anno abbraccia anche Ponte Lambro.

“Agathe Cley” è il titolo della pellicola presentata mercoledì sera, alle 21, presso la sala consiliare del paese. Relatrice sarà Patrizia Crespi. Agathe Clery è una dirigente di una importante industria di cosmetici in fase di promozione. La donna è tremendamente esigente, dura e malvista da tutti i dipendenti. Per di più è razzista. Proprio mentre è impegnata nel lancio di un prodotto per la protezione delle pelli particolarmente chiare, si scopre affetta da un morbo che la farà divenire in tutto e per tutto ‘negra’ (come dice lei) senza possibilità di cure. Da quel momento ha inizio un calvario di emarginazione che non esclude però a priori un lieto fine.

La rassegna promossa dal Coordinamento comasco per la pace, propone una serie di film sui diritti umani. L’appuntamento è aperto a tutti.

 

locandina_oltre_lo_sguardo