Erba

Dieci anni di teatro con il Giardino delle Ore. Il programma della stagione

Miryam Colombo 19 Ottobre 2019

Cultura, Erba

ERBA – “Dieci anni e non sentirli”, si dice spesso. Ma quando si tratta di dieci anni di cultura, teatro, tradizione e sperimentazione non si può che essere contenti di “sentirli tutti”. Così la Compagnia teatrale de Il Giardino delle Ore che quest’anno festeggia la sua decima stagione teatrale. Ricco il programma della stagione 2019/2020.

“Siamo arrivati alla Decima stagione teatrale a cura del Giardino delle ore –  fanno sapere dalla compagnia – È diventata un’abitudine ormai quella di vedere la nostra chiocciolina su un manifesto o un volantino, pieno di titoli diversi, di spettacoli che suonano a volte strani, a volte familiari, a volte come un richiamo, a uscire anche se fuori fa freddo, per venire alla sala teatro NoiVoiLoro, e lasciarsi trasportare in un mondo altro”.

Una stagione all’insegna della novità e della tradizione: “Tra alcune immancabili tradizioni, come il ritorno dei sempre diversi film teatralizzati di CinemalTeatro (Loris Fabiani), del bellissimo inno alla vita che è Così tanta Bellezza (Corrado Accardino) e dei nostri lavori sul bullismo e sulla memoria di Leonardo, diverso da chi? e Di Notte, abbiamo provato a dare l’impronta multidisciplinare che contraddistingue il nostro lavoro”, hanno continuato.

Per questo, nel programma sono stati inseriti il poetico Nelson, il concerto spettacolo Vola solo chi osa farlo (Lucia Invernizzi), il magico lavoro di mimo sull’ecologia Mr. Brush (Antonio Brugnano) e il teatro danza con Mary’s Bath (NatiScalzi/AbbondanzaBertoni). A chiudere la stagione sarà invece il lavoro vincitore del Bando Udienze 2019 (bando di produzione under 35) The Big Fake Theory.

Alla stagione serale si affianca la stagione Palcoscenico Giovani che dal 2013 propone spettacoli teatrali alle scuole superiori del territorio al teatro Excelsior di Erba.

Qui, il programma della stagione 2019/2020.