Erba

Debutta la stagione del Licinium: 3 appuntamenti nel week-end

Admin Altreforme 18 Luglio 2014

Cultura, Erba

Tag: , , ,

ERBA – Rimandata due volte, prima per maltempo e poi per un lutto, l’inaugurazione della stagione 2014 al teatro Licinium di Erba dovrebbe essere agli sgoccioli. Sono 3 infatti gli appuntamenti in programma per questo week-end.

Venerdì 18 luglio alle 21 si terrà lo spettacolo “il lago maestro” a cura dell’agenzia Idea in più a ingresso libero. Sarà uno spettacolo di parole e musica con Giuseppe Guin, testi e voce narrante, e Marco Fusi, musiche e arrangiamenti.

Il lago maestro Licinium

Sabato 19 luglio alle 21 sarà invece proiettato il film “Jesus Christ Superstar” a cura della compagnia “Il Giardino delle ore” a ingresso libero. Con accompagnamento dell’orchestrina delle ore.

Domenica 20 luglio alle 21.15 “Il giardino delle ore” presenterà “Miss Parkinson” di e con Michela Cancellieri e Simone Severgnini. “Sarà il debutto della nostra compagnia al Teatro Licinium – spiega Severgnini – Sold-out lo scorso febbraio presso il teatro Excelsior, sarà riproposto in questa location d’eccezione in una speciale replica in memoria del professor Alberto Zennaro, recentemente scomparso”. Entusiasta di poter cogliere questa occasione, l’associazione tiene a sottolineare il rapporto di stima e collaborazione con l’Accademia dei Licini e a ringraziare l’Amministrazione comunale e l’assessorato alla Cultura per il coinvolgimento in questa edizione particolare della stagione estiva del Teatro Licinium. La cittadinanza da tempo conosce il rapporto privilegiato del Giardino delle ore con il mondo teatrale e ancor meglio conosce la fatica e la dedizione che da oltre quattro anni ne contraddistinguono il lavoro sul contesto erbese. “Una dedizione sensibile alle bellezze e alle emergenze del territorio, alle quali il Teatro Licinium è certamente in capo: garantire una stagione, pur ridimensionata e meno importante rispetto ai fasti degli scorsi anni, è il più grande segno di amore e rispetto di una comunità per un luogo che di teatro vive e che senza teatro muore”. Per questa ragione, l’associazione ha voluto un primo seme della sua presenza già in questa stagione tormentata, nonostante le difficoltà circostanziali e le variabili che un teatro storico sottoposto a lavori di restauro conservativo ed ammodernamento, per giunta all’aperto, comporta. “Con questo ostinato e inestirpabile entusiasmo, l’associazione intende prendersi cura del Teatro Licinium nei prossimi anni, in cooperazione con il Comune di Erba, l’Accademia dei Licini, l’associazione Idea in Più e tutte le altre realtà che vorranno impegnarsi nella realizzazione di una valida stagione teatrale estiva per la città di Erba, che speriamo di vedere sempre gremita di un pubblico appassionato che si riunirà sotto le stelle del Licinium tutte le volte che il teatro splenderà”. Per informazioni: 335-5916322.

Miss Parkinson

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE