Erba

Coppelia 2.0, venerdì sera all’Excelsior lo spettacolo di Movimentodanza

Caterina Franci 25 Maggio 2017

Cultura, Erba, Notizie brevi

ERBA – Al Teatro Excelsior di Erba, ore 20,30, venerdì 26 maggio in scena le allieve della scuola Movimentodanza per il consueto appuntamento con lo spettacolo di chiusura.

Quest’anno la maestra/coreografa Eva Tosca con la sua scuola, propone una rivisitazione del celeberrimo balletto classico mettendo in scena lo spettacolo “Coppelia2.0/coppeliaduepuntozero” , la seconda versione di Coppelia.

La trama del balletto classico originale vede come protagonista una bambola che il suo inventore vorrebbe fosse provvista di vita vera, nella versione Movimentodanza sono le donne che vorrebbero diventare bambole. Anche alcuni temi sociali attuali sono stati affrontati nella piazza del paese di “Coppelia 2.0” a ritmo di danza e sempre legati da un filo rosa: il femminicidio, la violenza psicologica e la sconnessione dei rapporti tra uomo e donna.

Lo spettatore verrà guidato, passo dopo passo, su un percorso che lo condurrà attraverso questo mondo fantastico, dove finzione scenica e vita vera a volte si confondono, si sovrappongono e si integrano.

Biglietti acquistabili presso il teatro la sera dello spettacolo.

info@movimentodanza.com
Fb: Movimentodanza – scuola di danza