Albavilla

Contadini della Brianza sempre protagonisti: carrellata di presenze

Admin Altreforme 8 Ottobre 2014

Albavilla, Cultura

Tag: , ,

Contadini della Brianza EXPO 2015 Nutrire il Pianeta

ALBAVILLA – Sempre da protagonista il gruppo “I Contadini della Brianza” di Albavilla si sta distinguendo in questo periodo molto intenso di impegni dentro e fuori la Provincia, dalla Val Camonica a Caravaggio (BG), dalla Fiera di Alzate al Gir de la Lumaga del Segrino, dalla Festa del Legno di Cantù al Museo del legno, fino all’apertura della festa dei crotti di Albavilla.

Il gruppo riesce sempre a coinvolgere i personaggi che di volta in volta intervengono alle manifestazioni e la gente che vi partecipa con la propria semplicità.

Contadini della Brianza (4)

Oltre a riempire gli spazi con le loro canzoni e gli attrezzi che richiamano e testimoniano l’antica civiltà contadina e i vecchi mestieri, i Contadini creano il collegamento fra passato e presente e i tasselli che aiutano a guardare il futuro.

Occorre riconoscere e dare atto che questo gruppo è una ricchezza per il territorio e, grazie anche a loro, i giovani possono capire meglio il passato e le origini della nostra cultura.

Vero e proprio “asso nella manica” del gruppo è la mitica Mariuccia che, con le sue poesie, barzellette e gag, riesce sempre a commuovere o a far spanciare dal ridere.

Contadini della Brianza Assessore  della regione  Alessandro  Fermi  E Mariuccia apertura Crotti Albavilla

Ecco una carrellata delle presenze del gruppo alle varie manifestazioni dell’ultimo periodo.