Erba

Con ‘Cane Sugar’ il Giardino delle Ore chiude la stagione invernale

Caterina Franci 26 Aprile 2019

Cultura, Erba

Simone Severgnini

 

ERBA – Andrà in scena domenica sera presso NoiVoiLoro lo spettacolo teatrale ‘Cane Sugar’ prodotto e interpretato dalla compagnia erbese Il Giardino delle Ore. L’inizio della serata è previsto per le ore 21.

Sarà proprio questa produzione tutta ‘local’ a chiudere la 9^ stagione teatrale invernale della compagnia, ‘Incursioni teatrali’, che aveva preso il via lo scorso novembre con il Barone Rampante di Italo Calvino.

“Siamo molto soddisfatti, la stagione è andata bene, il pubblico è stato caloroso e ha apprezzato le nostre proposte – ha fatto sapere il direttore artistico della Compagnia Simone Severgnini – domenica chiuderemo con la nostra speciale produzione ‘Cane Sugar’. Avremmo dovuto andare in scena anche lunedì al Teatro Excelsior con 350 ragazzi delle scuole ma abbiamo dovuto rinviare lo spettacolo a data da destinarsi per la chiusura della sala, che ad oggi non è ancora noto quando riaprirà”.

Cala il sipario sulla stagione invernale ma la Compagnia sta già scaldando i motori per quella estiva, che verrà presentata nel mese di maggio: “Stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli e poi saremo pronti per annunciare le novità, saranno davvero tante – ha promesso Severgnini – abbiamo tante iniziative a Erba e non solo, inizio a dire che al Licinium faremo sei serate e riporteremo anche Sogno di una notte di mezza estate, un successo da oltre mille spettatori lo scorso anno. Gli spettacoli andranno in scena dalle 19.30, in orario pre serale”.

In dirittura d’arrivo anche la Sala Polifunzionale all’ex Tribunale dove i lavori dovrebbero concludersi per l’inizio della stagione estiva, almeno questo è l’auspicio. “Nel frattempo vi aspettiamo tutti domenica al NoiVoiLoro!” è l’appello di Severgnini.