PONTE LAMBRO – Nasce una nuova opportunità musicale composta da 60 musicanti: Como Lake (Bridge) Band è una nuova idea del Corpo Musicale Cav. Masciadri di Ponte Lambro, una buona notizia per gli appassionati di musica, sempre più numerosi.
“E’ un progetto a cui stiamo lavorando da tempo – ha fatto sapere il presidente Andrea Cattaneo – non è un qualcosa che vuole staccarsi dal Corpo Musicale classico, ma è invece un’idea che deve rimanere al suo interno e deve far crescere complessivamente il sistema musicale. Non dimentichiamo la tradizione, anzi vogliamo valorizzarla ampliando la nostra offerta”.
“Abbiamo già fatto diverse uscite – ha continuato Cattaneo – Lecco, Busseto, Caglio, Pusiano, Lariofiere ad Erba, con una formazione che può essere composta da 30 a 60 elementi, diverso anche il programma musicale con pezzi che svariano dal pop al rock, al jazz ed allo swing. Di grande impatto i pezzi dei Blues Brother, dei Village People, Fool’s Garden, Gloria Gaynor ed Anetha Franklin solo per citarne alcuni, tutti musicati per banda e comunque in continua evoluzione. Ovunque ci siamo esibiti abbiamo riscosso un successo inatteso ed indiscutibile, valorizzando la scena locale, infatti di solito suoniamo con grande presenza di pubblico, all’aperto ed in forma itinerante, da una piazza all’altra”.
La Como Lake (Bridge) Band è aperta a tutti gli appassionati di musica, ai suonatori, ma anche ai cultori della musica che vogliono portare la loro esperienza, è un format aperto che interessa molto i giovani, che trovano possibilità di esprimersi più liberamente e con pezzi giocosi e ritmati.
“Con tutto il direttivo e con il Maestro Alessandro Pontiggia stiamo lavorando per ampliare le opportunità e le esperienze, siamo partiti dalla banda tradizionale conosciuta per i cortei civili e religiosi, abbiamo poi creato una vera e propria banda/orchestra sinfonica, la Young Band composta dai giovanissimi, i gruppi dei percussionisti, degli ottoni, i clarinetti, il propedeutico musicale e per il periodo natalizio abbiamo anche la Piva” ha concluso Cattaneo.