Canzo

Circuito Claps e Giardino delle Ore insieme nella nuova stagione teatrale

Gloria Valli 19 Ottobre 2024

Canzo, Cultura

Tag: , , ,

Quindici nuovi appuntamenti al Teatro Sociale: dal 15 novembre sino ad aprile 2025

Vanossi: “Il teatro è di tutti e per tutti, un spazio aperto alla cittadinanza”

CANZO – È stata presentata oggi la nuova stagione del Teatro Sociale di Canzo che sarà ricca di appuntamenti proposti da Circuito Claps in collaborazione con la giovane ed ambiziosa compagnia erbese del Giardino delle Ore. L’assessore alla cultura del Comune di Canzo, Ileana Vanossi, ha presentato con orgoglio la stagione teatrale che partirà il 15 novembre e si concluderà il 12 aprile 2025.

“Quest’anno – spiega Vanossi – la nostra soddisfazione è doppia perchè oltre alla collaborazione con il Circuito Claps, si affianca quella con il Giardino delle Ore ampliando e diversificando le proposte che rimangono di alta qualità. Saranno 15 spettacoli incluse le ‘incursioni’ della compagnia erbese che saranno rivolti sia al pubblico adulto che alle famiglie. È molto importante quest’ultimo punto infatti, è giusto che si possa iniziare a conoscere le bellezze del teatro sin da piccoli rivolgendosi proprio a loro ed anche al pubblico dei pre adolescenti”.

“Quest’anno la chiave per leggere la nuova stagione teatrale è quella dell’ironia. Infatti, negli spettacoli in programma si guarderà a fatti e tematiche importanti con un velo d’ironia, uno sguardo leggero ma assolutamente non superficiale. Ringrazio anche tutti gli abbonati e coloro che negli anni ci hanno supportato negli anni. L’obiettivo che ci poniamo insieme è quello di arrivare al più ampio pubblico possibile e queste incursioni ci consentiranno di sperimentare il teatro da una parte e di arrivare ad pubblico che altrimenti non riusciremmo a raggiungere dall’altra. Crediamo fortemente nell’idea che il teatro sia per tutti e che possa essere uno spazio aperto a tutta la cittadinanza.”

Di seguito ha preso la parola la direttrice artistica del Circuito Claps, Luisa Cuttini: “Ringrazio innanzitutto il Comune di Canzo per la passione che dimostra sempre nella preparazione della stagione teatrale. Quest’anno grazie alla collaborazione del Giardino delle Ore saremo ancora di più vicini al territorio,  scelta dovuta alla qualità delle proposte espresso. Sarà una stagione molto variegata con attori molto conosciuti come Alessandra Faiella o Debora Villa, e altre importanti compagnie di alto valore artistico”.

Infine ha parlato Marta Frigerio del Giardino delle Ore: “Ci tengo a ringraziare a nome della compagnia il Comune di Canzo e il Circuito Claps che ci hanno permesso di portare i nostri spettacoli un teatro importante e bello come il Sociale. Proporremmo nelle nostre incursioni sette spettacoli, tre per le famiglie e ragazzi e quattro per gli adulti. Anche noi svilupperemo tematiche diverse come quelle della pace, della figura femminile dell’arte e una proposta musicale. Voglio sottolineare la qualità di questa stagione teatrale al Sociale che nella zona è una delle più alte e siamo lieti di parteciparvi.”

Per tutte le informazioni riguardati i biglietti, riduzioni e abbonamenti si può visitare il sito web del Teatro Sociale.