Albavilla

Cineteatro della Rosa. Al via la stagione con il Re Lear di Poggioni

Miryam Colombo 7 Novembre 2019

Albavilla, Cultura

ALBAVILLA – Al via la stagione teatrale 2019/2020 del Cineteatro della Rosa. Il primo appuntamento è con un uno dei massimi capolavori di William Shakespeare, Re Lear, a cura de La Scuola di Teatro diretta da Christian Poggioni.

Gli attori della compagnia saliranno sul palco del Cineteatro venerdì 8 novembre 2019, alle ore 21.00. Scritto nel 1605, Re Lear è considerato uno dei massimi capolavori di William Shakespeare: un’opera permeata dallo scontro tra saggezza e follia, lealtà e slealtà, amore e crudeltà.

Il finale grandiosamente tragico, dove si compie la rovinosa caduta di quasi tutti i personaggi, lascia tuttavia emergere una possibile speranza: nonostante si possano toccare i limiti del dolore umano, fino a smarrirsi nella pazzia, è sempre possibile riconquistare il valore della compassione e della riconciliazione.

I prezzi non sono variati rispetto alle precedenti stagioni: 10,00 € per gli adulti, 8,00 € per i ragazzi sino ai 14 anni e over 65 anni.

“Ancora una volta la Direzione Artistica punta su una stagione di qualità che ha l’obiettivo di avvicinare le persone al teatro e alla cultura – hanno spiegato i volontari – La missione della Sala della Comunità è proprio questa: attraverso un cartellone di otto spettacoli di vario genere, il pubblico può vivere quelle emozioni che solo il teatro può regalare. Sono tante le storie che potranno essere vissute: alcune più note, altre rimaste nascoste per tanti anni che meritano di essere conosciute”.

“Queste splendide proposte richiedono un notevole impegno da parte dei volontari che, sin dall’inizio, supportano la Sala. Per questo è importante sostenere l’attività di questo piccolo gioiello che la Parrocchia di Albavilla vuole condividere con il suo pubblico: il calore di un piccolo cinema di paese e la bellezza di un teatro in cui risuonano le battute degli attori e le note di tanti musicisti. Tutto questo è il Cineteatro della Rosa e potrà continuare ad esserlo solo grazie a ciascuno di noi”.

Per informazioni e prenotazioni: www.cineteatrodellarosa.it oppure Pagina Facebook, Instagram e canale Telegram.