CANZO – Sabato, alle 21, si alza il sipario al Teatro Sociale di Canzo: NonSoloTurismo presenta la sua ottava Stagione Teatrale.
Una stagione formata da tredici spettacoli che ci terranno compagnia da ottobre ad aprile. “Anche quest’anno spiega il presidente Oscar Masciadri – dove i problemi, le cattive notizie, sono all’ordine del giorno abbiamo fortemente voluto organizzare la Stagione Teatrale, dando così la possibilità a tutti quanti vorranno, speriamo tanti, di trascorrere qualche ora in assoluto relax e spensieratezza. Per noi il teatro è una delle forme di cultura più importanti in assoluto, e vorremo che questo messaggio possa arrivare ed essere condiviso da più persone possibili, in particolare il nostro appello va ai più giovani, che è quello di avvicinarsi al mondo del teatro qualsiasi esso sia”.
Entrando nel merito della nuova stagione teatrale, Masciadri spiega: “Abbiamo voluto creare un programma che ci auguriamo possa soddisfare tutti gli appassionati, serate di prosa con Compagnie e artisti importanti come Alessandro Benvenuti con L’Avaro di Moliere spettacolo che quest’anno ha avuto uno straordinario successo di pubblico e di critica in alcuni dei teatri più importanti d’Italia, avremo anche una Prima Nazionale con lo spettacolo “Il Divorzio” con attori straordinari tra i quali Laura Negretti e Antonio Grazioli. Il Teatro Immagine di Venezia porterà in scena una versione molto particolare come i “Promessi Sposi”; cinque straordinari attori porteranno invece in scena “Tutto può accadere” commedia divertente che ha fatto parecchi sold-out in diversi teatri di Milano, e quest’anno non potevamo dimenticarci del compleanno di Shakespeare e in questo caso abbiamo scelto uno dei più preparati artisti in questo campo Cristian Poggioni che unitamente a parte della sua compagnia ci farà trascorrere una serata di indubbio interesse.
La stagione vedrà due serate molto sensuali e suggestive “Il tango e il flamenco” con musicisti, ballerini originali; e per concludere le nostre serate dedicate alla musica, un percorso a 360 gradi, Marino Delgado Ravilla con il suo straordinario Clarino, Deb & Rose ripercorreranno come un Juke Box bellissimi brani in formato jazz; e non per ultimo per il concerto di Natale ci sarà una numero uno Martha J.“.
La serata di presentazione inizierà alle 21, ci saranno alcuni degli artisti presenti e verrà allietata dall’orchestra Venice Ensamble (Rondò Veneziano) già premiata con il Leone d’oro è portatrice della musica di Venezia nel Mondo con lo straordinario repertorio del M° Reverberi. L’entrata è libera fino ad esaurimento posti, per tutti coloro che entro il 7 ottobre effettueranno l’abbonamento avranno il posto riservato.
Oscar Masciadri coglie infine l’occasione per lanciare un accorato appello: “La Cultura, ha bisogno di sponsor. I motivi che riguardano la prima parte di questa affermazione sono facilmente intuibili: le iniziative culturali costano. La tutela del patrimonio culturale costa. E, poiché i fondi pubblici (Stato) a disposizione della cultura per entità piccole come la nostra ma ugualmente importanti per il tessuto sociale sono uguali allo zero, le sponsorizzazioni delle imprese o sostegni da parte di privati possono risultare cruciali.
Ogni anno che passa tutto diventa sempre più complicato, di difficile gestione e la Nostra Associazione che attraverso un’impegno costante, giornaliero cerca di proporre con continuità eventi che possano dare qualche ora di spensieratezza e anche aggregazione non può fare a meno del vostro sostegno. L’Amministrazione locale è già un sostenitore importante, condivide con molto entusiasmo i nostri progetti ma purtroppo più di tanto non le è concesso, in passato era tutto molto più facile, forse troppo facile c’era sempre l’Amministrazione che copriva ora non si può più, sono le stesse leggi a porre i vincoli, ecco qui le ragioni del nostro appello”.
La campagna abbonamenti è già stata avviata per tutte le info ti puoi rivolgere a questi numeri : 333/9363281 oppure 331/9939726