Canzo

Canzo Racconta, il festival letterario si chiude con i Sulutumana

Alessia Rocca 6 Maggio 2018

Canzo, Cultura, Teatro

CANZO – A concludere la terza edizione di “Canzo Racconta” è la musica dei Sulutumana. “Con i loro canti così poetici, sono una chiusura degna del nostro Festival letterario di cui andiamo tanto orgogliosi” ha affermato Giovanna Gerosa, assessore alla cultura del comune di Canzo.

Oscar Masciadri con Giovanna Gerosa

 

Prima di dare il via al gruppo musicale, l’assessore Gerosa ha ringraziato il presidente di NonSoloTurismo, Oscar Masciadri  e tutti i volontari dell’associazione culturale ideatrice del festival letterario.

Sabato sera, in un affollato Teatro Sociale, la band lariana ha preso posto sul palco intorno alle ore 22 dopo la presentazione del libro di Simona Atzori (vedi qui).

Il concerto ha visto l’esibizione di tre componenti del gruppo: Gian Battista Galli, voce e fisarmonica, Beppe Pini, chitarra, e Nadir Giori, contrabbasso. I musicisti hanno ‘trasportato’ la platea in un viaggio attraverso i loro brani più famosi: “Cerchiamo quello che c’è di letteratura nella canzone, nella musica, ma non pretendiamo di rappresentare la letteratura: siamo semplicemente dei creatori ed esecutori di canzoni” ha premesso il cantante Galli prima di salire sul palco.